Il Decreto Ecobonus

Arriva anche il via libera del Senato che approva in via definitiva il disegno di legge di conversione del decreto 63/2013 sull'efficienza energetica, il cosiddetto Decreto Ecobonus, senza apportare ulteriori modifiche al testo. Il decreto sull'efficienza energetica che proroga al 31 dicembre 2013 la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici e la detrazione del 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia è quindi legge.
Adesso le norme approdano in Gazzetta Ufficiale e dal momento della pubblicazione saranno effettive le modifiche apportate in fase di conversione.
Il provvedimento oltre a disciplinare la proroga dei bonus fiscali e a recepire la direttiva europea sugli "edifici a energia quasi zero", porta con sé una serie di novità.
Una delle principali è che le detrazioni diventeranno stabili dal 2014. Il Governo dovrà però trovare le risorse necessarie per questi incentivi a ottobre con la Legge di Stabilità.
L'altro punto da sottolineare è che fino al 31 dicembre 2013 la detrazione del 65% sarà valida anche per l'adeguamento antisismico degli edifici.

Contattaci o richiedi un Preventivo online Gratuito per maggiori informazioni sui nostri servizi.